L’Europa fallirà, l’euro sarà distrutto

Scritto il 28 Aprile, 2014 - 8:19 da Fabio Troglia

L’Europa fallirà, l’euro sarà distrutto.Questo è il tema dominante che ci sarà dopo le elezioni europee,vediamo di capire più nel dettaglio,a quali scenari andremo incontro.

Europa fallirà

Europa fallirà

Cerchiamo di andare a pescare in Europa alcune situazioni interessanti:

-A poco più di un mese dalle elezioni europee, gli euro scettici inglesi di Nigel Farage sembrano avere a portata di mano un risultato storico: diventare il primo partito della Gran Bretagna. L’Ukip infatti è balzato al primo posto dei sondaggi, come si legge sul Sunday Times. Farage e l’Ukip vengono dati al 31%, 3 punti sopra i laburisti, mentre i conservatori di Cameron si fermano al 19 per cento.

-In Francia Marine Le Pen ha avuto nelle recenti elezioni, un grosso seguito di elettori.

-In Grillo,potrebbe anche in queste europee sorprendere,anche lui è contro questo Europa e contro l’Euro.

L’Europa fallirà? Assolutamente no,ma mi aspetto come già detto in passato, che i media creeranno una situazione particolare per far credere che questo sia possibile.Mi aspetto, dalle prossime elezioni europee, che si crei un fronte anti euro più forte, che possa far credere alla massa che l’Europa fallirà insieme alla moneta unica,a  mio avviso un utopia.Ma il piano è chiaro, ossia quello di avere la necessità in tutti i modi di svalutare l’euro,che a questi prezzi sta minando la crescita Europea.Quindi, non ci resta che osservare come i media gestiranno questo processo,noi abbiamo un vantaggio, la consapevolezza che tutto questo sia una grossa finzione,quindi il mio consiglio è di stamparvi questo post e di rileggerlo a fine elezioni e nei mesi successivi,per vedere se i media non scriveranno titoli a piene pagine inneggiando al fallimento della moneta unica.Intanto i lettori che seguono il Portafoglio obbligazionario e il Portafoglio azionario costruiscono una strategia per trarre profitto da questa situazione.Coloro poi che parlavano sulla rete di Euro 2 ecc..ma qulcuno sa che fine ahanno fatto? Penso che  ebreve torneranno di moda voi cosa ne pensate?

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.