La Juventus vale di più di Milan e Inter sommati sai perché?

Scritto il 1 Giugno, 2017 - 6:29 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1415 letture
Tag

La Juventus vale di piu di Milan e Inter sommati, scopriamo perchè..

JUVENTUS FC

JUVENTUS FC

La Juventus si conferma l’unica squadra italiana nella top ten della graduatoria dei 32 principali club europei per valore d’impresa ‘The European Elite’, a cura di Kpmg.

Nel dettaglio, la società bianconera ha incrementato il proprio valore del 24% a 1,2 miliardi di euro, confermandosi al nono posto.

Il valore della azioni Juventus è superiore alla somma di quello delle due squadre milanesi: il Milan, che quest’anno è passato in mani cinesi, ha infatti mantenuto un valore di 547 milioni (15° posto) e l’Inter lo ha aumentato del 7% a 429 milioni (19° posto).

Roma e Lazio sono rispettivamente al diciottesimo e al ventinovesimo posto, con valutazioni rispettive di 453 (+17%) e 227 milioni (-2%). Al ventesimo posto c’è il Napoli, il cui valore è indicato pari a 409 milioni di euro (+4%).

Il Real Madrid – avversario della Juventus nella finale di Champions League che si terrà a Cardiff questo sabato – è secondo con una valutazione di 2,976 miliardi seguito dal Barcellona con 2,765 miliardi. Il primo posto è del Manchester United, il cui valore di impresa sfiora i 3,1 miliardi di euro.

Il report è basato sull’analisi di informazioni pubbliche, di carattere finanziario e non finanziario, relative alle stagioni calcistiche 2014/15 e 2015/16 dei 32 club di calcio più importanti in Europa. Il rapporto, pertanto, non tiene conto dei risultati commerciali e sportivi conseguiti da ciascun club nella stagione calcistica 2016/17.

Fonte: Reuters

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.