La Fed non alzerà i tassi, sai perchè?

Scritto il 30 Ottobre, 2014 - 10:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2329 letture
Tag

La Fed non alzerà i tassi, sai perché? La Fed non ha considerato non so se per poca attenzione o per reale volontà,un nuovo fattore importante.

Fed

Fed

La Fed nella sua analisi di ieri, ha parlato della fine del Tapering,di buoni livelli occupazionali e poi ha parlato di un inflazione al 2%.Ricordo per chi non lo sapesse, che per il tipo di economica occidentale,un alta inflazione,che dovrebbe in realtà essere un problema è una cosa bella che tutti vogliono perché è sinonimo, dal loro punto di vista di crescita.

Fatta questa dovuta premessa,che io non condivido,la Fed non ha tenuto conto che gran parte dell’inflazione generata è data dal costo dell’energia.Forse non si sono accorti del prezzo del petrolio, che oramai sta crollando in maniera continuativa e lo farà ancora di molto, ma dico di più,per molto tempo rimarrà a prezzi bassi.

Un basso costo dell’energia farà certamente bene alle famiglie,ma farà mantenere un inflazione molto più bassa delle aspettative americane facendo si che la Fed si troverà nuovamente bloccata all’idea di alzare i tassi di interesse.In alcune sale operative di amici sta circolando questa idea.

Quindi è mia opinione che da qui ai prossimi mesi vederemo un dollaro in indebolimento non in rialzo,mentre al contrario saranno positive le borse.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.