La corsa di Mediaset non è finita. Obiettivo area 5 euro

Scritto il 7 Ottobre, 2015 - 8:30 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1610 letture
Tag

mediasetMediaset  ieri si è lasciato alle spalle la quinta seduta consecutiva al rialzo e dopo una pausa di consolidamento potrebbe riprendere la sua corsa.

Mediaset sta vivendo una fase molto positiva a Piazza Affari tanto che ieri è stata archiviata la quinta seduta consecutiva al rialzo, con un bilancio complessivo di circa il 15% e una evidente sovraperformance rispetto all’indice di riferimento.
Il titolo sta beneficiando di una serie di fattori positivi, a partire dalle buone indicazioni sul trend della raccolta pubblicitaria. A questo si aggiunge il sostegno positivo di alcune banche d’affari che continuano a scommettere su , come ad esempio Securities secondo cui il titolo è destinato a sovraperformare il mercato con un prezzo target a 4,96 euro.
Proprio ieri è arrivata la promozione di Hsbc che ora consiglia di acquistare Mediaset con un obiettivo ancora più ambizioso a 5,1 euro.

Per seguire da vicino questi due titoli scarica subito il portafoglio in tempo reale.

Tecnicamente dopo il forte rialzo delle ultime sedute il titolo potrebbe aver bisogno di scaricare un po’ gli eccessi prima di salire ancora.
L’area dei 4 euro sporcata il 24 agosto scorso e nuovamente lambita a settembre, si è rivelata un ottimo supporto per il titolo, la cui fase ascendente non sembra ancora conclusa.




Dal punto di vista operativo si consiglia di attendere un eventuale ritracciamento in area 4,5/4,3 euro prima di nuovi acquisti con obiettivo i 4,75 euro e in seguito i massimi dell’anno in area 4,95/5 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.