La Cina, assicura i depositi bancari

Scritto il 5 Giugno, 2013 - 11:18 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2479 letture
Tag

La Cina, assciura i depositi bancari, secondo un report della Banca centrale cinese sulla stabilità finanziaria,sembra che la Cina sia in dirittura di arrivo per garantire i risparmiatori.

Cina

Cina

La Banca centrale non commenta il report,per ovvi motivi, ma dopo molte discussioni sembra ormai certo che la Cina garntirà i risparmi dei suoi cittadini dalla cattiva gestione delle banche,ossia sulla incapacità delle stesse di ripagare i prorpi clienti e da eventuli rischi di insolvenza.

Dal punto di vista pratico per i cittadini cinesi è sicuramente una grossa conquista,ma se noi analizziamo la situazione dal punto di vista più ampio e critico,la situazione è molto preoccupante,perchè si certifica che le banche cinesi hanno dei seri problemi di solvibilità,lo Stato lo sa ed è già corsa ai ripari.

La Cina deve affrontare vari ordini di problemi:

-Fortissimo indebitamento regionale.

-Grandissima bolla immobiliare.

-Contrazione economica.

Tutti questi fattori insieme sono devastanti,in quanto all’inizio come sempre accade, le banche erogano a tutti,fanno super fatturati,poi perdono il polso della situazione e non capiscono che questa situazione non può durare in eterno e non adottano delle contro misure al riguardo,non cambiano politiche, finchè non scoppia il dramma lo scandalo che fa esplodere la bolla.Vi confermo la mia idea personale,il prossimo crollo delle borse mondiali arriverà dall’oriente e nello specifico da un paese chiamato Cina.

 

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.