La Cina: 2 azioni per essere la prima potenza mondiale

Scritto il 14 Aprile, 2015 - 11:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1621 letture
Tag

La Cina: 2 azioni per essere la prima potenza mondiale.Oggi voglio approfondire con te il tema Cina di cui tanto si parla,ma che prima..

Cina

Cina

Se tu sei il secondo,nella tua professione,nello sport cosa devi fare per diventare il numero 1? Osservare con attenzione cosa fa, chi attualmente si trova in cima al podio.

Lo devi osservare nelle sue politiche ,nei suoi atteggiamenti, cercando di imitare le eccellenze e cancellando gli aspetti che ritieni negativi.

La Cina per sorpassare gli Usa o per affiancarli al potere, deve fare ancora molta strada,ma non solo con il Pil,ma ci sono 2 aspetti che deve assolutamente affrontare:

-Avere una valuta diffusa a livello globale.La Cina dopo molte titubanze ha deciso di intraprendere questa strada, ma prima di poter arrivare alla quantità di moneta circolante simile a quella americana….il tragitto è davvero molto lungo.Tenuto presente che gli Usa grazie anche al Quantitative easing producono una quantità di dollari ciclicmanete davvero spaventosa.

-Affrontare la prima crisi e ripartire.Al momento la Cina deve dimostrare la sua grandezza nelle reazione,spesso si dice,e penso che sia vero, che l’importante non è come cadi, ma come ti sai rialzare, la Cina ora lo deve dimostrare. La sua economia sta in piedi grazie al governo che fa di tutto per reggerla artificialmente, ma quando la crisi scoppierà, emergerà uno stato sociale inesistente, aumenterà la delinquenza, la paura delle gente, come reagirà il colosso cinese? Gli Usa hanno affrontato tante crisi e sono ancora al posto di comando.

Io credo che la Cina, l’Asia in generale sia il futuro del mondo,che bilancerà lo strapotere avuto sino ad oggi dagli Usa,nella speranza che un maggior bipolarismo almeno per conflitto di interessi, porti ad un maggior equilibrio mondiale,ma rimane il fatto che mentre gli Usa sono rodati la Cina deve a mio avviso ancora dimostrare nelle difficoltà come è in grado di reagire.Quello sarà un momento interessante per investire…ma lo vedremo insieme!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.