Italia come l’Argentina? Magari…

Scritto il 13 Settembre, 2013 - 10:51 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3887 letture
Tag

Italia come l’Argentina? Magari… I media spesso amano confrontare l’Argentina all’Italia come termine di paragone per mettere paura,ma oggi la situazione mi sembra molto diversa.

Argentina

Argentina

L’Argentina è diventata famosa per il suo Default,dove molti italiani sono stati coinvolti,quindi è divenatata l’Argentina il nemico numero “1”. Non le banche e i promotori che hanno fatto comperare a mani basse quei titoli obbligazionari senza spiegare le reali problematiche a cui i clienti andavano incontro.Oggi spesso sento parlare di Argentina in crisi ecc..i dati dicono cose ben diverse.

Ecco i dati tratti da Finanza.com

Alzata la view sul Pil argentino. Hernan Lorenzino, ministro dell’economia del Paese sudamericano, nel corso di un intervento al Congresso ha annunciato di aver rivisto al rialzo la stima sulla crescita del Paese nel 2014 portandola al 6,2%. Quest’anno la seconda economia sudamericana metterà a segno un +5,1%.

Quindi osserviamo la realtà, l’Argentina è il paese in crisi,quest’anno è cresciuta del 5.1% il prossimo anno lo farà del 6.2%. In la crisi è finit il Pil e ha -1.6%.La realtà è molto semplice,oggi nel mondo della Finanza, non conta la realtà ma quello che i poteri forti voglio far credere alla massa tramite i Media.Quindi possono convincere il popolo che  l’Italia è fuori dalla crisi quando i dati dicono tutto il contrario.La realtà, che l’Argentina con il suo presiendente Cristina Fernández de Kirchner si è ribellato al Fmi quindi viene screditata,idem come per l’Ungheria dove il presidente è quasi stato ucciso.

Questo è il mondo del danro del Business di oggi,tra finzione e realtà!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.