Istinto del trader, oggi entro long sulla borsa italiana

Scritto il 11 Luglio, 2014 - 8:02 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3436 letture
Tag

Istinto del trader, oggi entro long sulla borsa italiana. Stamattina mi alzo, medito, mi rilasso e poi osservo i grafici, una voce che noi trader chiamiamo istinto del tarder mi dice acquista long.

Istinto del trader

Istinto del trader

Non sono impazzito, ma la differenza sui mercati, alla fine, la fa l’istinto del trader e tu devi dare la possibilità a tale istinto di aiutarti e poi razionalizzare con la mente per cercare di gestire al meglio il rischio.

Istinto del trader, mi dice che il movimento a cui abbiamo assistito ieri sul listino milanese non è stato altro che una caccia agli stop, infatti il mercato si è fermato a 20700 livello di chiusura Gap e ovviamente sotto vi erano una marea di stop, la speculazione lo sapeva ed è andata a prenderli,il movimento repentino di recupero con la creazione della candela di ieri a mio avviso rappresenta una figura di inversione.Si tratta di un operazione ad altissimo rischio che va monitorata con attenzione e gestita molto bene.

Istinto del trader mi dice anche di entrare subito, perché già oggi ci possiamo aspettare un inversione long molto violenta, ma senza fase di accumulazione, per questa ragione sono entrato a 20500 sul Portafoglio in tempo reale e ci sono altri acquisti in programmazione stamattina,se li vuoi vedere scarica ora.

Nella vita del tarder ci sono tante componenti che devono coesistere,con il giusto equilibrio io penso che bisogna dare spazio a tute e a volte essere pronti a prendersi dei rischi che fanno parte del nostro lavoro,ora attendo di vedere con serenità i mercati.

Ti faccio una piccola nota, la situazione della banca portoghese a mio avvio è un allarme più mediatico che reale, in quanto o il governo o le istituzioni tamponeranno la situazione.Ti lascio con questa mia personale verità: la storia non si ripete mai uguale, lo spauracchio fallimento banche è finito i veri problemi arriverrano, ma con nomi differenti,quali? Questo non lo posso sapere,ma sono certo che non sono quello che i media mettono in risalto.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.