Iphone 7, Apple ha fatto un altro miracolo?

Scritto il 16 Settembre, 2016 - 6:07 da Dominosolutions.it

Iphone 7, Apple ha fatto un altro miracolo? Quando un marchio è forte, si possono ottenere risultati inaspettati.

iphone-7-concept-curved-display

Siamo rimasti sorpresi in settimana quando il CEO di T-Mobile (TMUS), John Legere, ha dichiarato in una conferenza che gli ordini del nuovo Iphone 7, smartphone di Apple (AAPL), ha ricevuto richieste quattro volte superiori al lancio dell’Iphone 6. Sorpresi perchè la stessa Apple in una nota aveva dichiarato che non avrebbe rilasciato dati di vendita nella prima settimana in quanto ritenevano che il lancio del nuovo modello sarebbe stato modesto.

Considerando quanto bene T-Mobile ha fatto nel 2014 con lancio dell’iPhone 6, il commento di Legere offre la possibilità intrigante che Apple potrebbe semplicemente avere un successo inaspettato sulle sue mani. La dichiarazione di Legere è avvenuta pochi giorni dopo la presentazione dell’Iphone 7 tramite la televisione, Periscope, durante l’intervista ha dichiarato le vendite dell’Iphone 7 fenomenali, dichiarando:

I primi quattro giorni del lancio di iPhone 7 sono di gran lunga il più grande di sempre per T-Mobile. Quattro volte più grande di iPhone 6

Il titolo in borsa ci ha messo poco per inserire la freccia verde chiudendo con un +3.54% e superando i 110 $. Ma Legere non si è fermato qui, ha inoltre rivelato che Matte Black è stata la scelta del colore più dai clienti T-Mobile, pur ammettendo di aver scelto l’iPhone Jet Black 7 per se stesso.

Apple, analisi tecnica a 12 mesi, trend line, medie mobili stop loss e target price

Inizialmente c’era una notevole preoccupazione che l’iPhone 7 si sarebbe rivelato un vero disastro dato che il ciclo di progettazione di tre anni ha portato ad un telefono che pare identico ai due precedenti. C’erano voci su un massiccio aggiornamento il prossimo anno per il 10° anniversario dell’iPhone, tra cui un display AMOLED curvo. Poi c’è stata la controversa decisione del jack delle cuffie. Apple poi ha pre-annunciando che non avrebbe rilasciato i numeri di lancio, quasi come se la società non credesse più di tanto nel progetto e volesse evitare pubblicità negative.

Intanto il sito Apple.com è stato sommerso di richieste per l’acquisto dell’iPhone 7 (nero lucido) nuova finitura Jet Black. Le tempestive richieste hanno letteralmente bloccato il sito. I tempi di consegna sono impressionanti, parliamo di circa 3 o 4 settimane per ricevere il nuovo iPhone 7 Jet Black. Ma parliamo un po di questo Iphone 7, in primo luogo, lo smartphone ha un sistema di doppia fotocamera che può produrre foto fenomenali. Apple ha fatto in modo di ottenere suggerimenti da esperti fotografi professionisti, i quali hanno pubblicato le foto scattate col telefono in occasione di eventi sportivi professionisti.

In secondo luogo, la nuova CPU A10 Fusion è risultata eccellente nei test. Offre un serio aggiornamento delle prestazioni, insieme a una migliore durata della batteria. Gli utenti potranno sicuramente vedere una grande differenza. In terzo luogo, la resistenza all’acqua introdotta nel nuovo iPhone è qualcosa che i fan hanno atteso per molto tempo. L’idea di essere in grado di utilizzare il loro telefono sotto la pioggia invece di dover acquistare impermeabile costosi ed ingombranti ha un sacco di fascino.

T-Mobile offre anche incentivi per l’aggiornamento che potrebbero essere un plus sulle vendite. Come sottolineato da Digital Trends, il vettore sta offrendo un accordo di permuta sugli iPhone più vecchi offrendo gratuitamente un contratto di 24 mesi. Tutto questo potrebbe essere solo una mossa di markenting eccezionale, Apple che non sostiene il nuovo telefono, unito al fiasco del Galaxy Note 7 potrebbe contribuire a vendite superiore alle attese anche se ci sono stati dubbi sul fatto che le cuffie erano un fattore negativo, tutte queste notizie si trasformeranno in una vittoria inaspettata per Apple.

Dominosolutions.it

Domino Solutions è una società di analisi finanziaria indipendente con clienti in 7 paesi diversi. E' nata circa 11 anni fa, i suoi analisti sono laureati in economia e commercio in vari settori, dalla finanza aziendale a quella dei mercati globali. I nostri spaziano dall'aggressivo americano, al difensivo europeo, titoli italiani, ETF, CFD su azioni, valute, materie prime e indici. L'ottica temporale va dall'intraday fino ad un massimo di 24 mesi in base allo strumento. Scrive per varie testate giornalistiche, Investing.com, Trend-online.com, Yahoo finance e il Sole 24 Ore. I suoi punti di forza sono l'analisi fondamentale dei bilanci societari fino alla costruzione di algoritmi tecnici capaci di anticipare le inversioni di trend. Il sito italiano è http://www.dominosolutions.it