Investo a Dubai o Panama?

Scritto il 25 Luglio, 2014 - 7:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3804 letture
Tag

Investo a Dubai o Panama? Come promesso dopo il mio precedente articolo di confronto oggettivo tra _e8c5e56c_, ti racconto quale è stata la mia scelta.

Investo a Dubai

Investo a Dubai

Io investo a Dubai, ora cerco di argomentarti le mie ragioni, che non sono ovviamente assolute, ma personali, legate al mio modo di pensare e di ragionare. Quello che mi interessa è sempre darti una visone ampia e argomentata dei fatti.

Per il mio business ho scelto due location: Malta di cui in successivo articolo ti racconterò la sua importanza e a livello Worlwide ho scelto Dubai. Oggi chiunque voglia fare un business globale deve avere due Hub uno in Europa, il Top per me è Malta e uno Worldwide per me è Dubai.

Ho fatto questa scelta facendo le dovute valutazioni  e osservano la realtà mi sono fatto alcune domande:

Uno deve essere attratto da un paese per quelle che ti offre, oppure per le agevolazioni che questo paese di propone affinché tu ci vada? Dubai non spinge le persone a prendere la residenza e trasferirsi eppure le richieste sono in deciso aumento perché? Semplice la qualità della vita di Dubai posso affermare, che è una delle più alte al mondo. Mentre a Panama la gente si butta in primis perché costa poco,vedi le offerte per i pensionati, oppure residenze offerte a prezzi delle patate. Nella mia vita ho imparato che le cose che costano poco e perché valgono altrettanto o c’è qualche rischio non valutabile dietro l’angolo.

-Le banche, come mai a Panama non ci sono branch internazionali? Perché nessuno di essi vuole associare il suo nome all’attività di Panama,che di fatto e la laundry (riciclaggio di denaro) del Sud America, grazie ai suoi scarsi controlli. Siccome come sappiamo  se lavori, se hai la residenza in un paese black list ci devi vivere realmente, capisci bene che per me per la mia famiglia preferisco di gran lunga Dubai dove questi problemi non esistono.

-Sicurezza a Panama, non ci sono casi eclatanti e uno dei paesi più sicuri del Sud america questo è vero, ma il Sud America è una delle zone più citriche per la sicurezza di tutta il mondo. Mentre a Dubai mi moglie può andare a correre tranquilla mezzanotte per la città senza correre nessun problema. Il problema della sicurezza per chi gira un po il mondo lo sa, è un problema molto importante.

Sviluppi, be Panama è simpatica…sta facendo la metropolitana a Dubai stanno realizzando una città a clima temperato unica al mondo, oggettivamente non ci sono termini di paragone.

Dal mio punto di vista, preferisco vivere in un paese dove ci sono delle barriere all’entrata più alte, ma che mi garantiscano degli standard di vita più alti che andare a viverre in un paese che attualmente per fare numero sta attirando un immigrazione di basso livello. Quali saranno domani i miei vicini di casa?
A livello di flussi di investimento è sotto gli occhi di tutti che il baricentro del mondo si è spostato dall’Americna verso Oriente, mondo arabo e Cina, io preferisco andare verso il futuro non verso il passato.

Io sarò per lavoro a Dubai dal 22 Ottobre al 22 Dicembre, se vuoi che ci incontriamo per fare un business serio e di alto livello scrivimi a :fabio.troglia@gmail.com
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.