Investire oggi in azioni Enel conviene? Oggi analizziamo di medio termine la situazione della più grande utility italiana per vedere se è interessante investirci.
Partiamo con una analisi ciclica per fare una previsione sull’andamento del titolo:
-Il ciclo di borsa del Titolo Enel è partito da una quartazione di 1.8 euro Luglio 2012.
-Il titolo ha fatto una grande salita, raggiungendo a Luglio 2014 un primo massimo di periodo a 4.2.
-Gennaio 2015 è stato disegnato un minimo di ciclo a 3.5
-Agosto 2015 le quotazioni di Enel hanno raggiunto il prezzo di 4.4.
–Le azioni Enel sono poi crollate al prezzo di 3.7 dove a mio avviso hanno trovato la chiusa ciclo e da cui sono ripartite.Ora la mia vision sul titolo è molto positiva.Mi attendo dalle quotazioni che sonon viene rotta la base di prezzo a 3.7 i prezzi possano come minimo ritornare a fare nuovi massimi a 4.4, ma con buona probabilità da qui alla fine dell’anno, vedere quotazioni anche superiori.Importante che non arrivino nuovi fattori esogeni ad oggi non prevedibili.
Attenzione, che su molti indici di borsa abbiamo assistito a una probabile ripartenza ciclica grazie alle parole della Yellen, che ha fatto un po di chiarezza e dato certezza sul futuro andamento dei tassi di interesse.Solitamente queste ripartenza corali sono un segnale molto attendibile per chi investe in borsa.
Investire oggi sull’utility italiana è ancora più interessante per un altro motivo.Infatti Enel, ai prezzi attuali garantisce comunque un dividendo del 3.5% annuo, ossia un rendimento superiore a quello che oggi offrono i bonds, con il grande vantaggio però di poter beneficiare anche di una forte rivalutazione del capitale grazie alla ripartenza del trend positivo.
Tu oggi guadagni in borsa?
Ti segnalo questo link dove da qualche settimana pubblico in real time le operazioni conluse del portafoglio trader:
Visulizza i risultati del Portafoglio trader
Vuoi ottenereli anche tu?
Scarica Ora il Portafoglio trader
Ora non mi rimane che augurarti un trading di successo!!