Investire in oro, ecco un idea a basso rischio

Scritto il 15 Luglio, 2014 - 10:18 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2316 letture
Tag

Investire in oro, ecco un idea a basso rischio. Tutti lo vogliono, tutti lo desiderano, ma non riesci mai a capire con che strumento investire in oro, ecco la soluzione.

Investire in oro

Investire in oro

Partiamo prima con una considerazione importante prima di investire in oro. Dopo varie fasi di mercato, da un analisi attenta, puoi notare che investire in oro è nuovamente un investimento decorrelato dai mercati azionari, quindi ha di nuovo una sua logica, ha una sua razionalità, quindi può essere dal mio punto di vista inserito nel portafoglio. Infatti prima, quando il prezzo dell’oro saliva senza una ragione reale era come una scheggia impazzita, non si capivano le regole del gioco e quindi era molto rischioso parteciparvi.

l’Andamento dell’Oro in questi ultimi 3-6 mesi invece è stato decorrelato sempre, lo vediamo ieri quando Sp500 è ripartito long destinazione 2000 e il metallo giallo ha perso il 3%.Ora investire in oro è interessante perché dopo una fase laterale di accumulazione, il metallo giallo e uscito e sta lavorando per ripartire long di lungo. Quindi nel breve ci sarà ancora negatività e in area 1280-1240 andrà monitorato come area di invesrione long.

Ma il punto di questo post oltre a dare una vision sull’oro, ti serve, ti indica come poter investire sul metallo giallo in maniera non convenzionale.

Il modo più tranquillo è comperare obbligazioni di società in questo settore. Ieri nel Portafoglio obbligazionario ho inserito una bella obbligazione di questa tipologia, che rende il 5% e che sicuramente schizzerà alle stelle nel momento che l’oro ripartirà al rialzo in maniera importante.

Quali vantaggi? Eccoli:

-Costo di acquisto, una semplice commissione bancaria.

-La posso liquidare in qualsiasi momento,grosso problema dell’oro soprattuto di quello fisico.

-Qualsiasi cosa faccia l’oro, io prendo comunque il 5%.

Questa è una situazione ottimale, mi creo una portenzialità enorme con un rischio limitato, se vuoi seguire questo ed altre opportunità scarica subito il Portafoglio obbligazionario per essere sempre aggiornato in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.