Investire in borsa, quando il momento migliore?

Scritto il 20 Luglio, 2015 - 17:51 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3225 letture
Tag

Investire in borsa, quando il momento migliore? Oggi stravolgo tutte le tue idee per investire in borsa.

investire in borsa online

investire in borsa online

Partiamo da una prima considerazione che avrai sentito alla noia, ossia che la maggior parte dei trader in borsa perde denaro e questa è una realtà. Ma questo perché accade? Per tante ragioni, molte di natura psicologica,ma molti perché ascoltano i consigli dei vari broker di borsa.

Se tu ascolti i loro consigli:

-E’ fondamentale mettere uno stop loss,

-Bisogna fare tantissime contrattazioni al giorni per fare grandi guadagni ecc..

ma saranno vere tutte queste affermazioni per investire in borsa con profitto?

No, questo è il modo migliore che tu hai per perdere denaro e riempire di soldi i broker mediante le commissioni. Io non ho nessun interesse ad ingrassare la banche e quindi, essendo indiepndetente e avendo come unico interesse,  che tu sia soddisfatto e gratificato dai tuoi invetsimenti, mi posso permettere di sovvertire le normali regole che tutti credono siano valide.

Attenzione, questo non vuol dire acquistare o vendere senza un planning o una gestione del rischio, ma deve essere differente da quello che ti raccontano, quelli che si definiscono gli esperti, su questo faremo poi un ulteriore tema di approfondimento.

Ma torniamo al punto core di questo post come investire in borsa online con profitto? Quale è il momento più interessante?

Il timing migliore è seguire un trend molto ben definito che sta accelerando la sua forza, questo lo noti dal cambio di inclinazione del grafico, che diventa sempre più ripido.

Questo tipo di movimento termina sempre con un ultimo grande movimento finale che coincide anche con una forte esplosione di volumi,su quel picco bisogna comperare contarian, perché quello con buona probabilità è un punto di acquisto ottimale, perché in quel grosso movimento, che spesso rompe dei massimi, che mentre i piccoli perdono con i loro stops i grandi liquidano i loro gain.

Quindi riassumo per maggiore chiarezza come investire in borsa avendo buone probabilità di guadagno:

-Trend molto ben impostato, meglio se al rialzo ( i ribassi hanno movimenti più forti e veloci).

-Il grafico dimostra che ci sono delle acellerazioni di velocità, ossia il grafico si presenta sempre più verticale nel suo movimento, segno che la speculazione è all’apice.

-Rottura con una grande candela di un livello importante, effetto Squeeze, ci sono grandissimi volumi perché chi era long prende profitto e quelli che areno al ribasso vedono saltare tutti i loro stops.

-I piccoli poi finito il movimento si mettono al rialzo e le quotazioni crollano con due conseguenze:

-Persi i soldi causa stop.

-Perdita di denaro perché ho aperto una posizione long su un fine movimento, quindi ho comperato al prezzo peggiore possibile.

Rifletti sulla  tua operatività e prova a pensare, se in passato avessi agito in maniera differente guardando il mercato seguendo questa nuova logica avrei guadagnato o perso denaro in borsa?

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.