Investire in borsa, 3 consigli pratici

Scritto il 18 Ottobre, 2015 - 15:09 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2008 letture
Tag

Investire in borsa, 3 consigli pratici. Sono confuso, non capisco più quello che devo fare, ecco alcuni spunti operativi da seguire.

Investire in borsa

Investire in borsa

In borsa come nella vita, è sempre molto importante avere le idee chiare su quelli che sono i temi forti da cavalcare in borsa.

Come iniziare a investire in borsa? Osservare il mercato, i prezzi e trova un timing corretto d’ingresso.Per questo, partiamo con le situazioni che stanno dominando le ultime sedute di borsa, e che con buona probabilità, saranno il driver da qui alla fine dell’anno.

-La borsa cinese si è stabilizzata, idem i mercati emergenti. Il mercato, gli operatori si sono resi conto che il peggio è passato e si sta assistendo a un fenomeno di chiusura di posizioni short a catena, che stanno facendo fare forti recuperi al mercato. Se come probabile il sentiment continuerà, ci saranno nelle prossime settimane, anche operatori che andranno a speculare su questi assets, per non rischiare di non fare performance in questo anno, questo significherebbe nessun premio.

-Forte recupero delle materie prime.In queste ultime settimane, continuano copiosi gli acquisti su molte materie prime.Sembra molto di più che un semplice rimbalzo, credo che anche in questo settore gli operatori, anche i più conservativi dovranno entrare per fare guadagni decorosi.

-Mercati azionari. Il mercato italiano sta per rompere il livello di 22500 al rialzo e da li si scateneranno dei fortissimi acquisti.Il mercato italiano è dominato da alcuni titoli molto pesanti

*Eni, il petrolio continua salire, anche il cane a sei zampe salirà portando indubbi benefici al listino.

*Il settore bancario, dominato da Unicredit e Intesa, con i prezzi dei Btp che stanno tornando sui massimi di sempre, non possono che non continuare a salire.

Tutti aspetti molto buoni, tenuto conto che per il momento il cross euro dollaro rimane forte, ma sotto controllo.

-Sp500 ha rotto al rialzo la fase di congestione, confermando la nostra vision ossia che che il cambio di politica monetaria della Fed, ha nuovamente reso più forte il listino americano rispetto a quelli europei.Per questa ragione, il mercato ha già rotto al rialzo anticipando  il trend.

Quindi riassumendo se tu vuoi investire in borsa devi seguire questi semplici tre passi pratici:
-Individua il sentiment di mercato.

-Individua uno, massimo due prodotti finanziari, che ritieni che possano fare bene nel contesto da de identificato.

-Utilizza l’analisi tecnica per individuare i giusti livelli d’ingresso.

Il trading è più semplice di quello che possa sembrare, ma se ti sembra difficile, puoi farti aiutare, seguendo il Portafoglio del trader, e quindi operare sui mercati finanziari a fianco a un team di operatori del settore esperti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.