Investire a Piazza Affari, ecco il settore su cui puntare

Scritto il 8 marzo, 2016 - 8:34 da Fabio Troglia

Investire a Piazza Affari, ecco il settore su cui puntare. Oggi voglio segnalarti un settore d’investimento a Piazza Affari, che si sta muovendo davvero molto bene.

Piazza Affari

Piazza Affari

In questi giorni, stiamo assistendo nuovamente a debolezza a Piazza affari, ma in questo caso non si tratta di una debolezza generalizzata, perché abbiamo un settore che sta invece facendo molto bene, anche quanto il listino va in negativo.

Il settore di cui sto parlando è il settore del lusso, vediamo di capire quali possano essere le ragioni e poi andiamo a identificare i titoli da me preferiti:

-Cina, il mercato di sbocco per il lusso è certamente questo. Da un recente studio si evidenzia, che il numero di ricchi in Cina ha superato quello degli Usa e quindi ormai credo sia partito un nuovo trend cinese, che non sarà più paese di produzione ma di consumo.Quindi alla luce di questo, una stabilizzazione del mercato cinese, sta avendo certamente un impatto positivo sul settore che sta facendo davvero bei numeri.

-Poi abbiamo in generale il cambio Euro Dollaro, perché è evidente che un cambio basso, favorirebbe in generale le esportazioni.

Dal punto di vista dell’anlaisi tencica, vi avevo già evidenziato un po di tempo fa, un bel segnale di inversione di trend per il settore, e ora direi che lo notiamo su molti titoli, nella fattispecie ne seguo due con particolare interesse ossia e Ferragamo:

Azioni Ferragamo, questo è il titolo che preferisco fra i due, perché è partito dopo, ma il ciclo è appena partito quindi abbiamo più spazio di salita, mentre Moncler che sino a oggi è stato più forte, si sta avvicinando a delle aree di resistenza.Le Azioni codice Isin It0004712375, hanno fatto un doppio minimo a 18.46 e ora ha dato un segnale di forza in uscita. Quindi stamane per chi non fosse entrato può essere una bella occasione long con target in area 28 nei prossimi 3 mesi.

SALVATORE FERRAGAMO

SALVATORE FERRAGAMO

-Azioni Moncler, Isin IT0004965148 il titolo come puoi notare, si trova in una fase ciclica più avanzata ha comunque ancora buone potenzialità di crescita sino in area 17, ma già a 15.5 presenta una prima resistenza che nel brevissimo potrebbe fermare il titolo.

MONCLER

MONCLER

In generale direi comunque, che il settore del lusso è un settore che sta facendo bene e credo, sarà coi almeno sino a Giugno 2016 con performance davvero molto interessanti, nel Portafoglio del trader la mia operatività in real time su questi titoli.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.