Investimento obbligazionario, nuovo acquisto

Scritto il 29 Aprile, 2014 - 7:39 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2121 letture
Tag

Investimento obbligazionario, nuovo acquisto.Ieri abbiamo inserito un nuovo acquisto nel nostro Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento del 5%.

Investimento obbligazionario

Investimento obbligazionario

Attualmente il portafoglio obbligazionario, comprensivo di cedole, sta facendo una performance dell’11% da inizio anno,quindi direi che stiamo andando molto bene.Soprattutto, ogni mese diventa sempre più diversificato a livello globale, per avere una costante gestione del rischio.Ma quali sono le variabili che un buon padre di famiglia deve conoscere per creare un ottimo investimento obbligazionario?

  1. Diversificazione globale,con a supporto ove necessario, un piano di gestione cambi,per limitare le oscillazioni di portafoglio.
  2. Diversificazione per tipologia di emittenti,non solo su base nominativa,ma anche su base di categoria di appartenenza,ossia,deve avere dell obbligazioni corporate,bancarie sovarnnazionali ecc..
  3. Deve, se vuole avere dei rendimenti validi investire in obbligazioni in valute differenti dall’euro,perché altrimenti i rendimenti sono ridicoli e i rischi soprattutto oggi molto elevati.
  4. Deve comperare pochi fondi,che danno la sensazione di risolvere un problema,ma in realtà annientano i rendimenti tra spese e pochezza di rendimenti.

Molti son o coloro che si lamentano che oggi non è facile acquistare obbligazioni,vero perché è necessario studiare,  dedicarsi solo a quello.Io conscio di questa problematica e avendo molti impegni, ho creato un piccolo team di ricerca, che mi seleziona sulla base delle mie direttive, le situazioni più interessanti,oltre ad  avere collaborazioni internazionali con vari paesi che mi sottopongono situazioni interessanti.Inoltre nel futuro, la possibilità di operare anche su piazze differenti da quelle classiche,ma …non vi anticipo nulla delle novità che stanno arrivando.

Per coloro, che hanno piacere di condividere  e di visualizzare il mio Portafoglio obbligazionario,mi possono scrivere a fabio.troglia@gmail.com

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.