Investimenti: ti senti al sicuro?

Scritto il 13 Agosto, 2014 - 10:51 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2380 letture
Tag

Investimenti: ti senti al sicuro? Oggi tu sei seduto sotto l’ombrellone, ma la borsa il mondo oramai è sempre in movimento, tu ti senti tranquillo delle tue scelte?

investimenti

investimenti

Il mercato non dorme mai e bisogna essere sempre vigili e pronti a capire gli scenari futuri, perché stiamo andando incontro ad un periodo di estrema volatilità. Per questa ragione noi lavoriamo con il trading system e siamo un gruppo di più trader a gestione del portafoglio anche discrezionale, proprio per evitare che una bella vacanza si trasformi in una tragedia. Se anche tu vuoi essere tranquillo, sai che puoi scaricare il Portafoglio in tempo reale e ricevere ogni giorno un aggiornamento preciso di quello che sta accadendo sui mercati.

Investimenti del futuro, quali opportunità vedo?

-Voglia di acquisti sull’euro che viene da una grande fase di svalutazione che sembra essere giunta al termine. Ma questa forza a mio avviso avrà come contro reazione un forte indebolimento dei mercati azionari.

-Ieri ho notato una novità sul mercato dei Bond. Ossia mentre il listino azionario scendeva, i Btp salivano perché? Semplice perché gli investitori sanno perefettamente che se Draghi interviene lo farà comprando Piigs quindi perché rischiare? Questo ragionamento avviene per ragioni differenti anche sul Treasury ma porta allo stesso risultato.

Quindi nel medio termine che cosa mi aspetto per i nostri investimenti?

-Che gli investitori si allontanino dal mercato azionario sia quello dei big che quello dei Piigs.

-Che il mercato obbligazionario continuerà a salire sino a vedere rendimenti pari allo zero anche per i Btp italiani nella massima fase di crisi dell’azionario.

Tutti questi movimenti vengono sfruttati quotidianamente sul Portafoglio in tempo reale e quindi invece di un problema per noi saranno una grande opportunità di guadagno, ti apetto per partecipare al banchetto!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.