Intellipharmaceutics: congestione interessante

Scritto il 13 Novembre, 2015 - 16:00 da Marco Benzoni
Pubblicato in
1149 letture
Tag

Intellipharmaceutics: congestione interessante. Oggi analizziamo insieme, una situazione di trading particolarmente accattivante.

Intellipharmaceutics

Intellipharmaceutics

Il titolo si trova in una prolungata fase di congestione tra 1,7 dollari e 2,1 dollari circa, situazione che si è sviluppata negli ultimi sei/sette mesi .Tale dinamica ha prodotto gli attuali minimi di lungo termine, almeno per ora. Se confrontato con l’eccesso rialzista della fine del 2013 in area 6/6,5 dollari, tanto ampio quanto veloce a rientrare e legato alla notizia di approvazione relativa a un farmaco innovativo, il valore attuale è meno di un terzo, condizione che pone il titolo in una struttura tecnica di lungo termine molto debole.

Tuttavia, situazioni come queste potrebbero essere ragionevolmente sfruttate operativamente perché permettono un’attività a rischio contenuto: il cedimento confermato della base di riferimento attuale sarebbe un altro segnale di debolezza e, dunque, potrebbe essere sfruttato  come stop su eventuali posizioni long, posizioni eventualmente attivate sulla debolezza a ridosso del supporto stesso (limitando al minimo il rischio, dunque), oppure con un’entrata sulla forza in caso di break giustificato sopra la resistenza di medio termine nonché livello superiore dell’area di riferimento.

Obiettivi rialzisti potrebbero essere in area 2,4/2,5 dollari (cautelativo) oppure a 3,3/3,6 dollari; da notare, inoltre, che nella maggior parte dei casi in cui il titolo si è trovato in ipercomprato o ipervenduto la reazione, più o meno ritardata, è stata decisa e ampia in termini di movimento, il che potrebbe anche creare ulteriori aspettative e prospettare obiettivi superiori, nel tempo. Il tutto, ovviamente, su tenuta dei citati supporti di periodo.

Chi sono
Marco Benzoni

Dimensionetrading.com è un sito che sviluppa tematiche sui mercati finanziari e fornisce servizi di trading su azioni e derivati. http://www.dimensionetrading.com