Informazione libera, partecipa anche tu al progetto

Scritto il 9 Maggio, 2013 - 1:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3775 letture
Tag

Informazione libera, partecipa anche tu al progetto! Vediamo insieme di cosa si tratta e come ognuno di noi possa partecipare attivamente al progetto.

Informazione libera partecipa anche tu

Informazione libera partecipa anche tu0

Primo: che cosa si intende con informazione libera? Per me si tratta di una tipologia di notizie di varia natura che rispecchino una realtà oggettiva lontana dai condizionamenti politici e ideologici, che non sia dettata da interessi e scopi occulti, ma la semplice realtà documentabile. Oggi di informazione libera, a mio avviso, ce n’é pochissima, quindi come possiamo risolvere tale problema? Semplice: creandocela noi grazie alla rete.

Dalla parte mia, metto a disposizione il sito Fabiotroglia.com, che fungerà da aggregatore, da punto di ritrovo per tuti coloro che vorranno evidenziare informazioni e notizie a base prevalentemente economica, che per varia natura vengono taciute dai mass media, analisi finanziarie su titoli particolarmente interessanti ed altro ancora. Il nostro obiettivo, a mio avviso, deve essere quello di rendere Fabiotroglia.com un luogo di scambio di informazione di qualità, con lo scopo di diffondere la conoscenza.

La conoscenza oggi è una delle poche armi di difesa che noi piccoli abbiamo contro i mostri che manipolano il mondo, infatti se ci pensate bene, il potere ha come obiettivo principale quello di distruggere la cultura, la conoscenza, perchè l’ignoranza ci rende tutti facilmente manovrabili.

Come fare dal punto di vista pratico per partecipare? Quali sono le modalità?

Potete inviare mezzo mail a fabio.troglia@gmail.com un singolo articolo (di almeno trecento parole) scritto in un italiano corretto e dovete allegare una foto che più lo rappresenta.

Per tutti coloro invece che hanno già un blog e che pensano di poter scrivere con una certa continuità possiamo, dopo un periodo di prova, inserirli su questo sito con uno spazio a loro dedicato.

Informazione libera ha come obiettivo quello di diffondere conoscenza in maniera grauita e indipendente, lontano da qualsiasi gioco di potere, sfruttando la forza aggregativa della rete che è la nostra grande forza.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.