Inflazione, opportunità di investimento?

Scritto il 1 Aprile, 2015 - 8:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1856 letture
Tag

Inflazione, opportunità di investimento? Oggi il tema che sembra un ovvietà per tutti è quello legato all’inflazione,ma come lo si può cavalcare?

Inflazione

Inflazione

Tutti con il quantitative easing europeo si aspettano che prima o dopo arrivi l’inflazione. I problemi da analizzare sono due:

-Si tratta di una casa scontata.

-Abbiamo un mare di liquidità sui mercati.

Per queste due ragioni principalmente oggi, cercare di sfruttare l’arrivo dell’inflazione che potrebbe comunque essere un processo lungo non è facile,infatti il mercato ha già scontato ampiamente questo movimento,quindi solo delle sorprese che vedono un inflazione particolarmente aggressiva potrebbero dare delle soddisfazioni.

Ti metto in allegato un esempio di un Etf che investe nell’inflazione:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda.html?isin=FR0010754127&lang=it

Come puoi notare d questo prodotto,esso è già salito del 6% su aspettative di inflazione..ne vale la pena?

A mio avviso i temi troppo scontati, sono quelli che rischiano di delude di più,in quanto ti ricordo che l’investimento di profitto deve essere una cosa per pochi quando diventa per tanti…

Sempre importante fare un confronto tra quelle che sono le aspettative e quelle che sono poi le reale opportunità di investimento,se tu invece hai qualche opportunità sul tema da segnalarci,siamo aperti a tutto ovviamente!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.