Indebitarsi è bellissimo, perchè..

Scritto il 5 Febbraio, 2015 - 20:38 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2322 letture
Tag

Indebitarsi è bellissimo, perchè.. Adoro il mondo della finanza,soprattutto quella di questi anni,perchè stiamo scrivendo dei capitoli nuovi dell’economia.

indebitarsi

indebitarsi

Oggi non puoi pensare con occhi convenzionali,altrimenti sei morto,ma devi osservare le azioni delle banche centrali dei big e capire immaginare quello che sta succedendo.Per chi ha la possibilità di investire in borsa sia su azioni che su obbligazioni,soprattutto in valuta sarà stupendo:

https://www.fabiotroglia.com/portafoglio-obbligazionario-2014-rendimento-23-9660

Ma sulla base di cosa faccio questa affermazione? Ogni volta che un soggetto terzo,in questo caso, le banche centrali di tutto il mondo entrano in campo immettendo liquidità nel mercato che cosa creano? Una asimmetria di mercato che forse un giorno rientrerà,ma mentre molti si concentrano su quella,lo speculatore il trader punta il suo interesse sulla nascita dell’asimmetria stessa.

In un mondo che naviga del denaro ci sono due fenomeni,indebitarsi non costa nulla, quindi la rwemunerazione degli investimenti scende,quindi bisogna essere abili e veloci.

Oggi il tema che dominerà i mercati per i prossimi anni è solo uno,ossia la spasmodica ricerca di rendimento,da cui si aprono due strade sul mondo della finanza e una nel mondo reale:

-Bond in valuta, ci sono obbligazioni che rendono il 10%,dopo che le locuste,si saranno finiti di rosicchiare i Bund i Btp i Bonos dove pensate che andranno? Si stapperanno di mano persino i Rubli quasi fossero davvero buoni ahah,ma nella vita si devono osservare i flussi di denaro.

-Azionario,soprattutto quello dei paesi Piigs,,Grecia,Russia eccc..

-Nel mondo reale gli immobili,per questa ragione sto creando il mio fondo immobiliare con obiettivo di investimento Malta e Dubai.Investimento, come già detto in precendenza deve essere in paesi validi e che tutelino gli investitori.Ma soprattutto che diano per gli investitori flussi cedolari costanti,magari dell’8%…..

Se vuoi investire in tutto questo scrivimi a fabio.troglia@gmail.com

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.