Il Trader professionale deve avere 2 doti

Scritto il 9 Dicembre, 2014 - 10:04 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2347 letture
Tag

Il trader professionale deve avere 2 doti.Oggi vediamo insieme quali sono le due caratteristiche principali che deve avere un trader professionale.

Trader professionale

Trader professionale

 

 

Il Trader professionale, è colui che in maniera continuativa negli anni riesci a vivere della sua attività, ma quali sono le due doti che nel corso di questi anni ho identificato?

-Il distacco.Tu non puoi farti coinvolgere dai mercati,tu devi sempre essere in uno stato mentale neutro,solo in questo modo riesci a vedere quello che succede realmente senza schermi senza filtri.Se hai piacere ho realizzato un Ebook che tratta queste tematiche: la Psicologia del trader.

-La Consapevolezza.Tu devi osservare i mercati, puoi leggere altre fonti informative,ma con l’obiettivo di trarne degli spunti informativi, non puoi imitare senza capire quello che stai facendo.Tutte le info che immetti nel tuo cervello devono essere ingredienti che hanno come unico obiettivo quello di aiutarti a prendere nella maniera più consapevole possibile la tua scelta di trading.Io per esempio, do la possibilità mediante il Portafoglio in tempo reale di visualizzare la mia operatività,questo non vuol dire copiare senza capire,ma osservare cercare di capire le logiche, per un indomani avere una mentalità da trader professionale.Ma tu devi sapere che sei tu responsabile delle tue scelte sempre.

Per diventare un trader professionale ricordati,imprimitelo nella mente, il 20% del tuo successo dipende dalla tecnica, 80% dipende dalla tua forza mentale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.