Il futuro dei mercati azionari in 2 grafici

Scritto il 13 Agosto, 2019 - 9:09 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3115 letture
Tag

I mercati azionari globali stanno prendendo una direzione precisa, ma soprattutto alcune asset class.

Nel primo grafico osserviamo, il prezzo del Treasury americani a 10 anni.Il rendimento della cedola di questo prodotto a 10 anni di circa l’1.7.Bene il rendimento di questo prodotto come accaduto ai Bund tedeschi deve andare a zero.Questo significa, che il prezzo di questo prodotto sembra destinato a salire finché tale dinamica non sarà realizzata.

Il grafico successivo, rappresenta le quotazioni del Gold. Il prezzo dopo una forte congestione, ora sono esplosi al rialzo.I prezzi sembrano destinati in prima battuta ad andare a rivedere i vecchi massimi e in caso la situazione di tensione di mercati arrivi a livelli massimi si potrebbero vedere dei calori molto al di sopra di essi.

Questi sono trends molto interessanti in quanto tali, ma anche ci raccontano molto bene le tensioni e le logiche che sta seguendo il mercato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.