Il Ftse Mib dice che il governo è saltato

Scritto il 26 Agosto, 2013 - 10:42 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2324 letture
Tag

Il Ftse Mib dice che il governo è saltato.Come sempre la finanza ha delle info di natura privilegiata, che i media poi comunicano con ritardo,per volontà o per mancata conscenza.

Ftse Mib

Ftse Mib

 

Stamattina tutti gli indici sono piatti, tranne il Ftse Mib che perde 1.67% e i Btp che stanno anche loro perdendo terreno.Alla luce delle recenti vicende politiche, sembra molto probabile che il mercato stia anticpando l’ufficializzazione della caduta del governo, a seguito della mancanza di fiducia da parte del Pdl di Berlusconi.Attualemnte non vedo ragioni differenti per una discesa cosi profonda e netta, solo per il Ftse Mib italiano rispetto agli altri indici finanziari.

Attendiamo di vedere se ancora una volta, i mercati finanziari ci dimostrano di avere info privilegiate rispetto ai comuni mezzi di informazione.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.