Il debito è il sale della vita

Scritto il 6 Luglio, 2015 - 19:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2077 letture
Tag

Il debito è il sale della vita.Tutti ne parlano, pochi lo conoscono,ma rappresenta l’elemento principale del mondo economico.

debito

debito

Sin da quando  ero piccolo, sono stato appassionato di debito, tu dirai povero bambino, ma questa passione mi ha spinto a farmi tante domande e ad approfondire molto bene il tema.

Oggi se conosci bene il debito nei suoi aspetti, puoi fare tutto, puoi trarne dei vantaggi diretti indebitandoti ad un tasso baso ed investire ad uno più alto, puoi capire le logiche e come i poteri forti si muovono.

In questi giorni sorrido, quando sento italiani che accusano la Grecia, che dovrebbe fallire, che ha un debito insostenibile, mentre vivono seduti su uno dei debiti più grandi della terra…..ossia quello italiano.

Ecco una grande verità:

Viviamo in un mondo finto, con un debito globale ben più alto dei Pil delle nazioni, con debito che nessuno potrà mai ripagare,ma non parliamo di Grecia, ma di tutti gli stati, o per mancanza di risorse dirette o perché dovrebbero esigere denaro da persone o terzi che quei soldi non li possiedono.
Plus500
Quindi prima grande verità, il debito è uno strumento è un invenzione.Se uno stato fallisce e per ragioni di potere,di natura politica,di credibilità ecc…

Il debito infine, viene usato come un arma di ricatto,vengono offerti dei soldi con facilità, più questi prestiti crescono più chi li riceve è schiavo del potere erogante, ossia le banche centrali,vere padrone del mondo.

Sai quali erano gli stati tra i pochi a non avere debito o molto poco ?

Egitto e la Libia, quest’ultima aveva anche una banca centrale nazionale non privata, hai visto che fine hanno fatto?

Tu, noi non possiamo cambiare le cose, ma essere consapevoli di come funziona il mondo economico oggi, che il debito è il sale della vita ci aiuta a trarre dei vantaggi, invece che dei mal di pancia e in alcuni casi ci evita di dire o fare riflessioni assurde….

Se pensi che questo articolo posa esedre interesante e utile diffondilo con tutti i mezzi che conosci!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.