HYGH YIELD DICONO MERCATO LONG

Scritto il 15 Luglio, 2021 - 11:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
338 letture
Tag

HYGH YIELD rappresentano nel mondo del debito gli assets più speculativi, quelli più rischiosi. Questo significa che per vedere delle discese importanti sul mercato azionario, dobbiamo prima vedere delle forti discese per questa asset class.

In un mondo governato da una montagna di liquidità e da tassi bassi, ancor più gli high Yield la asset class più importante da monitorare. Ricordo per chi non lo sapesse che il valore del debito è superiore tre volte a quello dell’equity.Quindi in un mondo in cui comanda il più grosso, dobbiamo prima attendere che questo mercato scenda e poi e solo allora potrà di conseguenza scenderà anche il mercato azionario.

Dal punto di vista macro questo ha un fortissimo senso, infatti solo quando ci sarà una forte salita dei tassi di interesse, allora andremo verso una vera politica restrittiva per il mercato e allora avremo:

-Investitori che in una prima fase usciranno sia da bonds che da azionario

-Investitori che in una seconda fase reinvestiranno sui mercati dei bonds più safe e non più su azionario determinando una discesa dei corsi azionari.

Oggi idee di discese di crolli, esistono solo nelle menti e nelle paure delle persone ,ma non sono supportati da dati oggettivi!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.