Hillary Clinton, nuovo presidente degli Usa

Scritto il 7 Novembre, 2016 - 7:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1507 letture
Tag

Hillary Clinton, nuovo presidente degli Usa. Stanotte a mio avviso, la news che ha decretato la sua vittoria vediamo di che cosa si tratta.

1465357563-hillaryclinton-ansa

Fonte Repubblica

Per l’ex first lady è arrivata però anche un’altra buona notizia. In una nuova lettera inviata al Congresso, il capo dell’Fbi, James Comey, ha fatto sapere che il Bureau non ha cambiato le conclusioni già espresse a luglio per quanto riguarda le indagini sulle email di Hillary Clinton, la quale dunque non sarà incriminata per il cosiddetto email-gate, ossia l’uso nei quattro anni in cui è stata segretario di Stato (2009-2013) di un server di posta privato. Comey ha confermato la scelta dopo la verifica sulle email trovate nel computer di Anthony Weiner, marito del braccio destro di Clinton, Huma Abedin. L’Agenzia aveva rivelato la scoperta dei documenti il 28 ottobre scorso, a 11 giorni dal voto, annunciando una valutazione sulla loro rilevanza. “Durante l’intero processo di verifica di tutte le comunicazioni che sono state inviate o ricevute da Hillary Clinton mentre era segretario di Stato – ha scritto Comey – non sono emersi elementi per modificare le nostre conclusioni già espresse a luglio.

I mercati hanno reagito subito con forza:

-Sp500 sale con un forte Gap rialzista.

-Oro crolla.

-Lo Yen si indebolisce in maniera violenta.

-Il peso messicano che in questi mesi ci ha fatto da barometro per queste elezioni, si rafforza di quasi il 3%.

Alla fine anche se Trump, un po il suo modo di fare un po perché a tutti piace andare contro il sistema a patto di miracoli, sempre possibili, vedi Brexit, sembra che non abbia più alcuna speranza di vincere le elezioni. Infatti a 2 gg dal voto questa news porterà a favore dalla Clinton gli indecisi e il gioco sarà fatto e credo anche con un discreto vaneggio. I mercati festeggeranno nel breve per poi…be lo vedremo in un prossimo post. Viva l’America che Dio l’abbia in gloria.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.