High yeld corporate, perchè li devi osservare?

Scritto il 22 Agosto, 2014 - 8:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2366 letture
Tag

High yeld corporate, perché li devi osservare? Oggi vediamo una correlazione interessante che non è cosi nota, ma che sta dando dei buoni segnali anticipatori.

High yeld corporate

High yeld corporate

High yeld corporate, non sono altro che investimenti in bond che hanno un alto rendimento e quindi un rischio emittente più alto.Essendo prodotti molto speculativi, è come se fossero un amplificatore di sensibilità dei mercati e quindi ultimamente stanno anticipando i movimenti di Sp500 e quindi di tutti i listini. Se osservi il grafico degli High yeld corporate potrai notare che la discesa che abbiamo avuto recentemente su Sp500 è stata anticipata di qualche giorno.

Quindi oggi il grafico High yeld corporate che cosa ci racconta? Che dopo la recente brutta discesa ha avuto una bella forza, anche se con volumi decrescenti, di tornare a rivedere i recenti massimi, ma non sembra volenteroso, di superarli,quindi la recente discesa va interpretata come uno scarico dei big del loro portafoglio? Questo scenario sembra molto probabile, per avere la conferma che la mia idea sia vera dovremo rivedere nuovamente discendere il grafico degli High yeld corporate senza fare nuovi massimi.

Sp500 che cosa sta facendo? Si dirige verso i 2000, ma lo fa in solitaria questo che cosa significa? Che ci arriva per pura attrazione da numero perfetto, ma che la possibilità che da quei livelli ci siano storni forti e veloci è sempre più alta.

Oggi abbiamo al conferenza della Yellen, che ribadirà l’uscita della Fed più veloce del previsto in riferimento agli stimoli monetrai come la prenderà il mercato?

Scrivimi su Facebook la tua opinione!!

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.