Hedge Academy: un nuovo mondo da scoprire

Scritto il 14 Settembre, 2013 - 9:00 da Fabio Troglia

Hedge Academy: un nuovo mondo da scoprire. Sono onorato di presentarvi una nuova collaborazione di altissimo livello che ci aiuterà a capire e a conoscere meglio cosa  siano i fondi Hedge, visti dalla parte di chi li gestisce ed è al Top nel settore.

Hedge academy

Hedge academy

In questi mesi, come avrete avuto modo di vedere, il sito FabioTroglia.com è cresciuto rapidamente, grazie a grandi collaborazioni di grande qualità, ognuna interessante per il suo segmento. Ma oggi sono onorato di presentarvi la nuova rubrica: Hedge Academy che sarà aggiornata dalla società Nuovi Investimenti.

Ho conosciuto personalmente i trader che vi lavorano e sono rimasto estremamente colpito dalla loro professionalità e dalla loro vision sui mercati. Dico che sono onorato perché si tratta di professionisti molto al di sopra del mio livello, da cui  sento di voler imparare molto e spero che questa rubrica permetta a voi, ma anche a me, di crescere e di conoscere un mondo davvero molto intrigante, visto con gli occhi di chi opera realmente tutto il giorno, e che ha veramente il polso del mercato. Oggi purtroppo tanta gente scrive, ma nella realtà non ha mai operato, oppure lo ha fatto in maniera dilettantesca, noi qui oggi invece vogliamo proporre qualità.

Nella realtà ecco come i mercati vedono la Alpi Fondi:

Giovedì 27 giugno a Palazzo Mezzanotte Alpi Fondi SGR ha ritirato il premio Le Fonti 2013 per la  Migliore Perfomance Fondi Hedge Single Manager.

Il riconoscimento è stato attribuito per le competenze tecniche dimostrate nel riconfermare le performance assolute e indipendenti dall’andamento dei mercati, mantenendo una bassa volatilità e diversificando la strategia di gestione.

http://www.premiolefonti.it/vincitori.php

Lunedì 13 maggio, nell’ambito dei Global Awards di Milano Finanza 2013 , è stato assegnato il Premio Tripla A Fondi Comuni ad Alpi Fondi per Alpi Hedge

Per l’attribuzione del rating, i fondi all’interno di ciascuna categoria sono ordinati in tre differenti graduatorie, stilate in base a:

1) performance ottenute, misurate dal rendimento medio mensile del fondo;

2) costanza, numero di rendimenti mensili che risultano maggiori della media del comparto;

3) livello di rischio assunto dal gestore, misurato dalla volatilità delle variazioni mensili logaritmiche del fondo.

Ricevono la valutazione massima, rappresentata da una tripla A (AAA), solo i fondi che ottengono il punteggio più elevato in tutte e tre le graduatorie.

Fabiotroglia.com con il suo crescente staff di collaboratori, vuole essere un punto di riferimento di qualità per la finanza globale. In questi giorni usciremo con il primo articolo e poi con ancora altre grandi novità….

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.