Grecia-Austria 10-0

Scritto il 2 Marzo, 2015 - 13:49 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1934 letture
Tag

Grecia-Austria 10-0.Ma questo è un giornale di economia o di calcio? Vediamo insieme, il perchè di questo titolo.

Grecia-Austria

Grecia-Austria

Di pochi giorni la notizia relativa agli sviluppi annunciati dal Ministero delle Finanze austriaco sulla bad bank Hypo Alpe Adria con un buco di capitale pari a 7,6 miliardi di euro, che il governo non è disposto a coprire. L’Heta, la band bank dell’istituto Hipo Alpe-Adria finito in gravi difficoltà finanziarie, ha un bond da 450 milioni in scadenza venerdì e uno da 500 il 20 marzo. Questi rimborsi non saranno rispettati. La Heta ha già presentato un conto da 5,5 miliardi ai cittadini austriaci, ma ne avrebbe avuti bisogno altri 7,6 miliardi oltre a quelli. Di conseguenza, secondo la Reuters, la bad bank creata all’indomani del crollo Hypo, è di per sé in fallimento e la vigilanza del mercato finanziario austriaco intervenuta domenica ha imposto una moratoria sul rimborso del debito, per dare il tempo alla FMA di elaborare un piano dettagliato per garantire la parità di trattamento di tutti i creditori. Una banca bad bad per salvare una bad bank?

Quindi mentre tutti osservano con attenzione la Grecia,fuga di capitali,fallimenti, i problemi arrivano dall’Austria un paese quasi Tripla AAA.

Attenzione ai media tradizionali,non smetterò di dirtelo,infatti essi sono emanazioni di poteri, forti che hanno l’obiettivo di direzionare,l’attenzione del popolo verso quello che per loro è importante evidenziare,o meglio serve per nascondere i problemi davvero importanti.

Quindi non ci rimane che diventare fans della Grecia,che oggi ha vinto un bel match!!

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.