La Grecia, ci fa il regalo di fine anno?

Scritto il 18 Dicembre, 2014 - 13:23 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2650 letture
Tag

La Grecia, ci fa il regalo di fine anno? Il 29 Dicembre anche se sei in vacanza sarebbe bene tu guardassi le elezioni in Grecia.

Grecia

Grecia

Ecco che cosa è successo ieri in Grecia,fonte Reuters:

Il governo greco non è riuscito ad ottenere la maggioranza per eleggere il candidato alla presidenza, Stavros Dimas, al primo scrutinio.

L’esito negativo era ampiamente atteso.

La maggioranza guidata dal premier Samaras si è assicurata 160 voti su 300 seggi parlamentari; al primo turno sono necessari 200 voti.

La seconda votazione si terrà martedì prossimo e sarà nuovamente necessaria una maggioranza di due terzi. La terza votazione è prevista il prossimo 29 dicembre e il quorum scenderà a 180 voti.

In caso di mancata elezione di un presidente dopo tre votazioni è prevista l’indizione di elezioni politiche.

Il mercato come vive questa situazione? Con un euro molto debole e probabilmente lo sarà sino al 29 Dicembre data a massima tensione.Se non dovessse venire eletto Samaras, si dovrebbe andare ad elezioni antipcate allora per l’Euro, per i mercati sarebbero guai davvero molto seri.Al momento la sensazione che tutto si risolverà il 29 Dicembre,ma sta di fatto che al momento l’euro è particolarmente debole…

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.