Grafici borsa: ancora segnali di pericolo

Scritto il 10 Giugno, 2016 - 9:25 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2618 letture
Tag

Grafici borsa: ancora segnali di pericolo.Oggi ti voglio ancora una volta mostrare, un altro grafico molto importante, che da segnali che non mi piacciono.

Grafici borsa

Grafici borsa

Il grafico in oggetto, è lo Yield del Treasury a 30 anni, nel dettaglio abbiamo visto ieri una nuova forte discesa dei prezzi del 1.27% e quindi ci lascia spazio per alcune considerazioni importanti:

-Se il rendimento dei Treasury continua scendere, il mercato da ormai per certo che on ci sarà nessun rialzo dei tassi americani.

-In un mercato azionario in cui la volatilità diventa molto bassa e un listino americano che è vicino ai massimi e che fa fatica a salire..con i Treasury cosi schiacciati il mio pensiero è orientato nel vedere a breve un crollo per i prezzi del listino americano.

Sui vari mercati contino a vedere segnali che no mi piacciono per nulla, e questa bassa volatilità fa presagire che si sta per caricare un movimento di volatilità molto violento, che sarà con buona probabilità ribassista. Se non sai come difenderti da questa nuova situazione nel Portafoglio del trader puoi visualizzare sempre in real time la mia operatività, per avere un supporto costante su questi mercati che saranno nei prossimi mesi molto duri.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.