Gold per te è un’ occasione di acquisto? Oggi vorrei tornare sul tema Gold,cercare di capire con voi, se ora possa essere un momento positivo per entrare.
Come sempre partiamo dalla mia analisi sul Gold,mi farebbe piacere vedere e conoscere la vostra opinione in merito.
Io personalmenete, vedo una situazione molto interessante di compressione dei prezzi, che tanto mi sembra una fase di accumulo sul livello di 1295.Facciamo alcune considerazioni:
-Graficamente vediamo un evidente fase di congestione le mie preferite,perché a breve daranno grande volatilità.
-Siamo appoggiati su un importante Poc di livello.
-Il Gold, insieme ai Bond core sembra, abbiano ripreso la loro funzione antagonista sui mercati azionari,i quali sono in evidente difficoltà,quindi abbiamo un sentiment a nostro favore.
-Un chicca di esperienza,dopo una lunga fase di ritracciamneto,se si crea una fase di acumulazione e poi si crea una congestione,è statisticamente poco probabile che questa fase, sia il preludio di nuovi ribassi,ma più probabile che sia davanti ad un inversione di trend,in questo caso rialzista.
Quindi per queste ragioni,la mia vision sul Gold attualmente è Buy di lungo termine,quindi mi aspetto una inversione di trend di lungo termine importante,per questa ragione ho deciso di entrare come segnalato nel Portafoglio in tempo reale(Scarica Ora) su questo prodotto.