Gold, analisi tecnica

Scritto il 22 Luglio, 2013 - 11:41 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2283 letture
Tag

Gold, analisi tecnica.Dopo le forte discese del Gold con l’ausilio dell’analisi tecnica cerchiamo di capire quali possano essere gli sviluppi per il metallo prezioso,ovvero capire se la discesa è finita oppure e solo una pausa di riflessione.

Gold, analisi tecnica

Gold, analisi tecnica

Osserviamo il Gold utilizzando un time frame giornaliero e osserviamo due cose molto importanti.Il Gold attualmente si trova:

  • In una zona di rimbalzo al di sotto di un importante media mobile, che sembra funga da resistenza,o da indicatore di fine corsa.
  • Dai recenti minimi il Gold ha rimbalzato di circa il 12% un rimbalzo molto simile al precedente.

Questi fattori rendono più probabile questo livello come un occasione short, ossia ribassista piuttosto che rialzista.Rimango dell’idea che per veder riprendere il corso dei prezzi per il Gold, in maniera importante,quindi per riprendere la strada rialzista in maniera strutturale, sia necessario attendere una lunga fase accumultiva prima.In questo contesto ogni semplice rimbalzo fatto con questa dinamica è solo un occasione di trading ribassista.

Quindi quella attuale  a mio avviso può essere vista come un area per aprire nuove pozioni ribassiste,con stop in are 1360 con target ribassista del movimento da vedere in itinere, in relazione alla forza del movimento,che al momento è ancora nel brevissimo di rimbalzo rialzista,ma che sta perdendo forza.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.