Gli Usa salveranno il mondo da una catastrofe?

Scritto il 7 Maggio, 2015 - 7:35 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2318 letture
Tag

Gli Usa salveranno il mondo da una catastrofe?.Oggi ti voglio proporre una riflessione un po diversa dal solito,ma che sembra realistica.

Usa

Usa

Ti sei chiesto, come mai prima l’economia americana andava bene, ma gli Usa non avevano nessuna intenzione di alzare  tassi anche di fronte d un evidenza schiacciante?

Mentre ora anche se il Pil andasse in negativo, direbbero che si tratta di un errore di battitura e che  tassi devono essere rialzati?Semplice, ormai in materia di politica dei tassi, i numeri reali l’economia concreta non contano nulla.Ci sono delle decisioni politiche precise e poi si manipolano si interpretano i dati in maniera differente a suffragio di tale idee.

Ma perché la Yellen deve per forza alzare i tassi? Semplice, per evitare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili, dove la crisi del 1929 sarebbe solo stata un colpo di vento.Dico questo perché con l’ingegneria finanziaria attuale la volatilità, la forza dei mercati in un senso,ma anche nel ribasso soprattutto può essere molto devastante.

Gli Usa si rendono conto che, se  non alzeranno i tassi faranno perdere di credibilità al Quantitative easing, con rischio di vanificare tutti gli sforzi che stanno facendo tutte le economie globali di seguire questo percorso.

Quindi ancora una vola gli Usa si prendono il mondo in spalla e si faranno carico di evitare che il sistema si avviti su se stesso,scaricando vendite su azionario bonds ecc..

Quindi attenzione che l’indebolimento del dollaro, ora è solo una molla che si sta caricando,o si è già caricata,vedi la mia operatività sul portafoglio azionario,pronta a scoppiare.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.