Gennaio 2016 che mese sarà per le borse?

Scritto il 4 Gennaio, 2016 - 5:30 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1763 letture
Tag

Gennaio 2016 che mese sarà per le borse? Vediamo di capire quali sono gli scenari possibili dopo le recenti feste Natalizie.

Mercati azionari

Mercati azionari

Mercati che si presentano al nuovo anno, con diversi presagi che lasciano pensare a nuovi imminenti ribassi. In questo breve articolo, vogliamo indicare i valori di prezzo/tempo che permetteranno al Lettore, di assumere posizioni al rialzo/ribasso nel corso del prossimo mese.

Cosa attendere e come regolarsi?

Innanzitutto, calcoliamo il tempo e quindi i probabili turning point, intorno ai quali dovrebbero formarsi minimi/massimi  assoluti/relativi .

I giorni di setup sono i seguenti: 30 Dicembre 11,18,26 Gennaio, 1 Febbraio.

Quali sono i valori di prezzo  da monitorare?

Future Ftse Mib

Long sopra 22.035 Short sotto 21.215 Laterale fra i 2 valori

Future Dax

Long sopra 10.893 Short sotto 10.602 Laterale fra i 2 valori

Future Eurostoxx

Long sopra 3.379 Short sotto 3.202 Laterale fra i 2 valori

S&P 500

Long sopra 2.063 Short sotto 2.035 Laterale fra i 2 valori

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.