Generali, chi va piano….Oggi voglio riprendere un analisi fatto un po di tempo fa su Generali per vedere come sta andando il titolo.
Il titolo Generali è stato inserito in portafoglio in area 18 che ha retto bene come resistenza e ora il titolo ha iniziato una bella fase laterale di accumulo.Se analizziamo il titolo nei suoi movimenti,nel suo ritmo notiamo che non è certamente un fulmine nelle sue salite,ma è certamente un titolo azionario regolare.
Ora cosa ci possiamo aspettare? Nel breve un m prossimo movimento di uscita dall’area di lateralità attuale direzione 20.Ti ricordo che il titolo ha spazio di salita sino in area 24 solo a quel livello inizierei a fare delle valutazioni di presa di profitto non prima.
Non è certo un titolo per speculativi super aggressivi,però è certamente un titolo che permette di investire importi più importanti perché ha delle oscillazioni molto più basse rispetto ad altri titoli.
Quindi, porta un po di pazienza e sono convinto che nel medio termine vedremo il titolo arrivare in area 24.Per questo è importante avere un Portafoglio azionario ben diversificato,per avere titoli più tranquilli come Generali o più aggressivi come Saipem per esempio.
Buon trading!!