Generali, a che prezzi conviene entrare?

Scritto il 27 Aprile, 2015 - 7:49 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3268 letture
Tag

Generali, a che prezzi conviene entrare? Oggi toniamo sul tema di Generali che a mio avviso è un titolo interessante per il medio termine.

GENERALI ASS

GENERALI ASS

Il titolo ha un impostazione di medio lungo termine molto positiva, come già scritto in un precedente articolo,mi piace per la sua dolcezza e regolarità dei movimenti, che permette di investire anche delle cifre più importanti,perché più controllabile.

Come scritto in precedenza io ho fatto un primo acquisto sul titolo in area 18, ora il titolo ha rotto al ribasso la fase laterale, che poteva esser anche di accumulaziuone per quello ho fatto un primo acquisto.

Ora farò il mio secondo e ultimo acquisto ad un prezzo che per me è ottimale, ossia di 16 a mio avviso a quel livello vedremo la fine del movimento ribassista e la ripresa di quello rialzista.Avendo il quantitative easing alle spalle, a mio avviso andare short sul listino italiano e sui singoli titoli è rischioso e una fase dove è necessario adottare un approccio differente rispetto al passato, ossia fare finta che lo short non esista o quasi e acquistare long, piuttosto con piccoli piani di acquisto, non potendo essere super perfetti sempre, ovviamente.

Quindi riassumendo la mia operatività sul titolo Generali,la puoi trovare insieme a molte altre operazioni scaricando subito il portafoglio in tempo reale:

-Primo acquisto long con prezzo di carico a 18.

-Secondo acquisto con peso maggiore a 16 se ci arriva ovviamente.

Obiettivo di medio termine 22.L’operazione di trading sarebbe negata sotto i 14.5.Se ritieni l’articolo interessante,mi farebbe piacere lo condividessi su Facebook.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.