Generali, analisi tecnica

Scritto il 27 Marzo, 2014 - 10:58 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2461 letture
Tag

Generali, analisi tecnica.Oggi vediamo il titolo assicurativo Generali dal punto di vista dell’analisi tecnica perché c’è una configurazione grafica che mi piace particolarmente.

GENERALI ASS

GENERALI ASS

Osservando il grafico , Isin:IT0000062072, ci accorgiamo che siamo in una fase laterale,che dura da qualche tempo, dopo una bella fase di salita.Usando un time frame più basso, ci accorgiamo che stiamo andando nella fase che a me piace maggiormente ossia quella relativa alla compressione dei prezzi,abbiamo dei massimi sempre inferiori, che trovano forza di appoggio in area 15.5 che risulta essere la resistenza.Ecco che il trader fa alcune considerazioni fondamentali:

-Mercato italiano, impostato al rialzo quindi il sentiment è positivo.

-Sta per partire il nuovo trimestrale,il titolo si trova in una fase di compressione,quindi anche qui qualcosa si prepara a partire.

-Siamo nella parte bassa della compressione,quindi il costo del nostro stop,ossia della nostra protezione in relazione alla possibilità di guadagno ha un rapporto rischio rendimento a noi favorevoli.

Per queste semplici considerazioni, un acquisto a 16 su Generali con stop in area 15.2,penso possa avere una buona probabilità di successo.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.