Gbp Usd opportunità di trading

Scritto il 20 Gennaio, 2015 - 13:39 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1872 letture
Tag

Gbp Usd opportunità di trading.Vediamo insieme analizzando i due grafici , mensile e daily,quali opportunità di trading esistono.

Gbp Usd mensile

Gbp Usd mensile

 

GBP USD nella seconda parte del  2014, ha cominciato una forte discesa da area 1,72 riprendendo con forza il trend principale.

La fase di contrazione di volatilità verificatasi dal 2009 al 2014 quindi, va considerata come una grande fase correttiva, (come si può notare dal grafico mensile) e non come un’inversione del trend principale. Dal punto di vista fondamentale la ripresa del trend ribassista è stata alimentata dalla fine del quantitative easing americano e dal rallentamento della ripresa economica nel Regno Unito.
Scaliamo di timeframe per cercare un setup operativo:

Il cedimento di area 1,55 ha portato ad un brusco sell-off di ben 5 figure: il cross dopo una discesa in 5 onde ha trovato supporto sulla soglia psicologica di 1,5 e ha sviluppato un rimbalzo tecnico che lo ha portato ha contatto con l’area di resistenza posta a 1,526 ( e ritracciamento 38.2 di fibonacci): area che ha respinto con forza le velleità di rimbalzo del cambio. La ripresa delle vendite potrà portare gbp/usd a rompere il supporto in area 1,5 e a testare i supporti statici posti a 1,48.

Gbp Usd daily

Gbp Usd daily

Solo un recuperdo dell’ex supporto a 1,55 potrà alimentare nuovi rimbalzi del cross ed invalidare la view ribassista per le prossime settimane.
Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/