Gbp-Chf, analisi tecnica del cross valutario

Scritto il 14 Maggio, 2013 - 22:32 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2177 letture
Tag

Gbp-Chf, vediamo oggi l’analisi tecnica di questo cross valutario,cercando degli spunti operativi interessanti.Situazione analoga a Eur-Chf per il cross Gbp-Chf, vediamo nel dettaglio la situazione tecnica su grafico daily.

Gbp-Chf

Gbp-Chf

Movimento molto simile tra le due coppie di valute, che da spazio a mio parere a un movimento di più ampio respiro, atteniamoci però alla realtà attuale e proviamo a trovare uno spunto operativo.
A differenza dell’ Eur-Chf , Gbp-Chf ha ritracciato in maniera più decisa e profonda, basta guardare il grafico del cable per capirne i motivi, dove la sterlina ha rotto anche se di poco una trend line rialzista. Entrando nel dettaglio Gbp-Chf ha toccato un massimo a 1.4770 per poi ritracciare in area
1.4570 appoggiandosi su un supporto di breve periodo,questo scenario potrebbe creare il setup ideale per entrare long già dalla prossima candela. Diversamente se dovesse ritracciare maggiormente un altro punto di ingresso Long potrebbe essere in area 1.4450.
Attendiamo quindi con disciplina il verificarsi del setup per un eventuale ingresso Long
tenendo sempre presente di calcolare stop loss e size della posizione in base al proprio profilo di rischio, che rimane sempre la chiave di volta di un buon trader.
Autore:
Giuseppe Ricci
Trader professionale

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.