Futuro dei mercati azionari, ecco una panoramica

Scritto il 7 Dicembre, 2015 - 16:00 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
3536 letture

Futuro dei mercati azionari, ecco una panoramica. Oggi dopo le recenti decisioni della Bce vediamo di fare un quadro chiaro della ituazione.

Mercati azionari

Mercati azionari

Mercati che sulle parole di Draghi sembrano aprire un vero e proprio baratro. Il giorno successivo invece, è inziato un rimbalzo. Cosa attendere?

Fra il 7 e 8 Dicembre scade un setup e intorno a questo livello temporale, i mercati potrebbero arenare il loro tentativo di rimbalzo.

Infatti, la struttura dei mercati è ribassista e non crediamo che possa essere modificata nel brevissimo.

Quali sono i parametri da monitorare?

-Future Ftse Mib

Long sopra 22.480 Short sotto 21.885 Laterale fra i 2

-Future Dax

Long sopra 11.149 Short sotto 10.932 Laterale fra i 2

-Future Eurostoxx

Long sopra 3.456 Short sotto 3.292 Laterale fra i 2

-Future Bund

Long sopra 157,48 Short sotto 156,63 Laterale fra i 2

-Euro Dollaro

Long sopra 1,0981 Short sotto 1,0523 Laterale fra i 2

Sui mercati tutto è possibile, ma al momento non sono ancora tornati Long

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.