Il futuro degli indici azionari passa da qui…

Scritto il 24 Maggio, 2016 - 8:32 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2085 letture
Tag

Il futuro degli indici azionari passa da qui…Oggi ti mostro un grafico che da solo sintetizza tutto.

JPY

Il grafico in oggetto e Aud Yen, qui abbiamo un Mix di fattori chiave che devono essere osservati. La forza dello Yen, se essa è troppo grande come in questi giorni il mercato non può salire. Lo Yen è una valuta d’indebitamento, il fatto che continui a salire come valore vuol dire che speculatori stanno chiudendo le loro posizioni di carry trade e quindi stanno andando in modalità di risk off. Aud simbolo delle materie prime, se il mercato sale loro devono salire. Ora ci troviamo sul cross Aud Yen su una fase molto delicata di fine ciclo, la mia opinione di trader di analista e che i prezzi prima di scendere, debbano partire al rialzo, ossia debba partire il nuovo ciclo, che almeno all’inizio sarà positivo. Il punto che le partenze cicliche soprattutto quelle importanti si fanno attendere e spesso danno la sensazione di non partire dando dei falsi segnali.Quindi in questa fase la mia opinione e di osservare con attenzione il cross in oggetto quando partirà vedremo una violenta candela verde quello sarà il segnale di partenza.

Attenzione però, che in casi molto rari e noi li dobbiamo prevedere tutti si potrebbe avere un crollo, allora quello sarebbe veramente un dramma perché vorrebbe dire che non c’è fiducia nel mercato che vi è una sola strada, quella del super short già da questi livelli. In questa fase dobbiamo stare in attesa degli eventi. Al momento l’idea long per il cross e per i listini rimane, ma in attesa di conferme reali del mercato, ora abbiamo solo una corretta impostazione di partenza dal punto di vista termico, ma mancano i compratori.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.