Future Ftse Mib, verso nuovi minimi annuali?

Scritto il 12 Maggio, 2016 - 5:13 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1587 letture
Tag

Future Ftse Mib, verso nuovi minimi annuali? Vediamo insieme un breve aggiornamento di uno dei listini più deboli a livello mondiale.

Lo scenario è identico a quello di giovedì scorso:

Anche oggi il tentativo di recupero dell’ex supporto è fallito, per cui aumentano sempre più le probabilità che il I° obiettivo naturale in area 16200 venga raggiunto. L’ultimo baluardo prima che l’obiettivo venga raggiunto si trova in area 17200, che rappresenta anche il più vicino punto di approdo del ribasso in corso.

Da notare come quella di oggi sia la settima seduta compresa nel range 17165-17750. La rottura di uno dei due livelli darebbe direzionalità alle quotazioni.

FTSE MIB40 Full0616 Future

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.