Future Dax: scappare o acquistare?

Scritto il 4 Maggio, 2016 - 16:00 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1133 letture
Tag

Future Dax: scappare o acquistare? Quale futuro per l’indice tedesco? Ora lo vediamo insieme in un breve flash grafico insieme.

Lo stato dei luoghi

La rottura di area 10300 ha provocato un profondo ribasso che si è fermato sull’importantissimo supporto in area 10070.

A questo punto le quotazioni non hanno scelta: o si riparte immediatamente al rialzo oppure ci aspettano ribassi almeno fino in area 9800.

Cosa attendere a Maggio?

La tendenza è rialzista finchè regge al rialzo area 10.129/9.997. Short sotto i 9.921.

Cosa attendere nei prossimi mesi?

Bull Market solo sopra i 10.560 ca, e negazione del rimbalzo dai minimi di Febbraio, con chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 9.508. Tendenza rialzista sopra i 9.756.

DAX-D

Nel lungo periodo la tenuta di area 9780 a chiusura del mese ha avuto un effetto molto importante. Qualora questo livello dovesse cedere con ribassi sotto i 9.508, infatti, si aprirebbero le porte a discese almeno fino in area 8700.

DAX-M

 

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.