Future Dax: la direzione è ribassista. Oggi facciamo un breve aggiornamento sull’indice tedesco, per capire in che fase di mercato si trova.
Settimana scorsa scrivevamo:
La seduta di venerdì ha visto la rottura, confermata in chiusura di seduta, della resistenza in area 10963. E’ stata, però, frenata dalla resistenza dinamica in area 11020.
La seduta di lunedì, quindi, sarà molto importante. La rottura al rialzo di 11020 aprirebbe le porte per un ulteriore rialzo, l’eventuale rottura al ribasso di 10963, invece, potrebbe riportare le quotazioni in area 10500.
Purtroppo per i rialzisti, la seduta di lunedì e tutte quelle che sono seguite hanno confermato la forza delle resistenze e ciò ha causato una violenta discesa delle quotazioni. E’ atteso un ritorno in area 10500 prima e successivamente in area 10000.
Nel lungo periodo il raggiungimento del I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso ha determinato una violenza reazione manifestatasi durante il mese di Ottobre. Da notare che ritorni fino in area 12090 sarebbero ancora compatibili con lo scenario ribassista. Solo chiusure mensili superiori a questo valore avrebbero forti implicazioni rialzisti.