Ftse Mib,se fai trading sull’indice guarda questo grafico

Scritto il 13 Maggio, 2015 - 6:50 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2375 letture
Tag

 Ftse Mib,se fai trading sull’indice, guarda questo grafico.Oggi ti voglio mostrare una bella correlazione che ti può aiutare nel tuo trading sul Ftse Mib.

FTSE MIB40 Index

FTSE MIB40 Index

Oggi ho messo in correlazione il grafico del Btp e del Ftse Mib e si può notare una correlazione davvero molto importante e utile. Il 7 Maggio, dopo momenti di panico è intervenuta la Bce per salvare la veloce discesa dei BTp italiani, tutto sembrava risolto, ma oggi le quotazioni stanno tornando ai prezzi pre intervento.

Il Ftse Mib intanto? Anche lui ha dato segni di inversione.Questo che cosa significa? Che il Btp se oggi non ci sarà un nuovo intervento Bce, andrà a fare nuovi minimi e quindi anche il listino milanese non potrà che andare a fare nuovi minimi di periodo.

Altra cosa interessante da notare, che in questa fase sono i bonds che dirigono le danze,ossia è il loro movimento che di conseguenza mette paura agli indici che salgono o scendono.

Se osservi il grafico puoi notare come il Btp abbia già fatto un ritracciamento ben più profondo del Ftse Mib,che forse spera sino all’ultmo nell’intervento Bce.

Se osserviamo in Bonds americani? Stessa cosa, il prezzo del Treasury a 30 anni è sceso moltissimo,mentre i prezzi del listino americano sono ancora sui massimi storici.

Quindi in sintesi se il prezzo del mercato obbligazionario è vero che anticipa, sia sul Ftse Mib che su Sp500 dobbiamo vedere ancora discese prima di una stabilizzazione,se vuoi seguire la mia operatività in tempo reale scarica subito il Portafoglio azionario in tempo reale.

Buon trading

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.