Ftse Mib,quali traguardi lo attendono? Vediamo in base all’analisi tecnica, quindi tralasciando la situazione reale del paese,tralasciando la politica,guardiamo solo che cosa osservano gli investitori.
Analizzando il Ftse Mib con un time frame alto ossia settimanale,per avere un idea di dove stia andando il listino italiano,notiamo che siamo di fronte ad una trend line positiva.Notiamo che il Fte Mib,dai minimi fatti a 12500 è salito sino a 18000 mila poi ha fatto una bella fase di accumulazione e poi rompendo i massimi della fase laterale si è spinto in una nuova fase rialzista che è appunto quella attuale.I livelli di questo movimento sono in prima battuta i 21000 mila punti e dopo una fase di correzione i 22000 mila punti.Arrivati su quei livelli sarà probabile assistere ad una fase di lateralità e anche in base alla situazione degli altri listini mondiali,potremo capire quale potrà essere il futuro per il Ftse Mib.
Al momento quello che mi sembra probabile è che nel trimestre che va fini al 20 di Marzo circa,mi aspetto per il Ftse Mib positività con obiettivo 21000 mila punti,poi da verificare se potrà essere più generoso.