Ftse Mib,ora cosa facciamo?

Scritto il 9 Luglio, 2014 - 7:06 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2652 letture
Tag

Ftse Mib,ora cosa facciamo? Il panico fra gli investitori, anche su molte testate giornalistiche, ma che atteggiamento dobbiamo avere verso il forte movimento di Piazza affari di questi giorni?

Ftse Mib

Ftse Mib

Vediamo di partire da quelle che erano le nostre aspettative, per questo se hai voglia leggi il mio articolo uscito su Trend online:

http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-discesa-280514/#sthash.fc0C4lVB.ySKMVKQF.gbpl

Quindi ora cosa facciamo dopo questo movimento del Ftse Mib? Paradossalmente è più facile decidere nelle fasi dinamiche che in quelle statiche, in cui ci sono dubbi, in questo casa io non ne ho molti.

Attualmente il Fste Mib e molti bancari, si trovano su livelli importanti,se essi reggono, si rimbalza e quindi è interessante andare long,oppure abbiamo un bel crollo con direzione verso il secondo livello.Noi possiamo saperlo prima, cosa farà il listino? No, ma in base a come si comporta ,come in una partita a scacchi, possiamo muoverci di conseguenza.

Ora abbiamo due scenari:

-Oggi assistiamo ad un forte rimbalzo, vuol dire che i tratta di chiusure di short, non è un movimento strutturale, quindi un occasione ancora short.

-Il mercato si ferma e fa qualche seduta in laterale,ottima occasione long strutturale, quella che io più preferisco.

Quindi caro trader, impara ad essere oggettivo a non pensare, ma a fare degli scenari, meglio se li prevedi tutti e capire ad ogni reazione come reagire. Mi fa piacere come in predenti post, conoscere la tua opinione e capire quale sia la tua strategia,magari ci può essere di aiuto e può evidenziare degli spunti interessanti che sono sfuggiti al mio neurone stanco!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.