Ftse Mib, quale scenario possiamo attenderci?

Scritto il 5 Novembre, 2015 - 17:00 da christian cinti
Pubblicato in
1858 letture
Tag

Ftse Mib, quale scenario possiamo attenderci? Oggi vediamo un breve flash sul time frame settimanale per il nostro indice, possibilità e opportunità.

FTSE MIB40

FTSE MIB40

La discesa avvenuta nella giornata di ieri, ha determinato probabilmente la partenza del nuovo ciclo settimanale ribassista.Questo significa che per la prosecuzione della fase di discesa,non sarà necessario superare i massimi fatti a 22650. Altrimenti si continuerebbe a salire verso nuovi massimi anche se i tempi ci suggeriscono che dovremmo essere ad un bivio. La violazione del livello a 22135 confermerà la partenza del ciclo mensile inverso, che dovrebbe dar spazio ad una discesa almeno fino alla trend line disegnata sul grafico e che ad oggi determina il trend ascendente.Come tempistica, mi attendo che questo movimento, si concluda tra il 16 ed il 19 novembre, giornate in cui troverebbe la conclusione il ciclo mensile precedente.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/